La Festa delle Fate 2010

La Festa delle Fate 2010

Torna la Festa delle Fate a Bardolino

Alla fine di giugno Bardolino ospita, come ormai da tre anni a questa parte, la Festa delle Fate è un appuntamento annuale che si svolge al Parco Carrara Bottagisio sul lungolago di Bardolino (VR). Le date prescelte per l’edizione 2010 sono il 25 e 26 giugno (dalle 19.00 alle 24.00) e domenica 27 (dalle 10.00 per l’apertura stand, dalle 18.00 alle 24.00 per gli spettacoli). L’ingresso è gratuito.

L’evento festeggia il periodo del solstizio d’estate attraverso tre serate di spettacolo, danza, racconti e fiabe da ascoltare attorno al fuoco. Venerdì 25 alle ore.19.00 la manifestazione si aprirà con la grande inaugurazione: musica rockabilly e spettacoli di alchimia, cena in riva al lago e stand di fate. Il sabato accenderà momenti d’atmosfera gotica con musica metal folk-celtica e racconti fantasy-horror legati anche alle leggende locali. Armoniose note d’arpa celtica accompagneranno la cena in riva al lago e il parco pullulerà di maghetti alle prese con pozioni e cappelli parlanti e bolle giganti sospese in aria. Non mancherà neppure una piccola “Terra di Mezzo” dove il pubblico potrà assistere a lezioni di scrittura elfica per entrare in simbiosi con il mondo fatato di J.R.R. Tolkien.

Domenica 27, gli spettacoli offriranno la magia del cosplay, la presentazione di “Stardust” la nuova collezione di Les Alpes.

Info sull'autore

marzia administrator