Eventi e News
Venerdì 23:
The Midnight in concerto

Sabato 24 e Domenica 25:
i Druidi Erranti presso i giardini San Carlo,
giochi da tavolo e tornei a premi,
il GiocaElfo, gioco per bambini per conseguire il diploma di elfo perfetto (solo sabato),
Scuola di Magia con lezioni, duelli e voli con la scopa magica (solo domenica),
la Terra di Mezzo, un luogo magico dove incontrare i personaggi del Signore degli Anelli.

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

The Midnight

The Midnight La band THE MIDNIGHT si forma nel 2003, ispirandosi al magico sound dei Blackmore's Night. La scelta del nome non è casuale: Midnight (Mezzanotte) è la metafora non solo di un tempo passato, ma anche di un "altrove misterioso". L'ora della notte magica per eccellenza, quando le fate e gli elfi danzano nei boschi, i maghi preparano i loro incantesimi, le streghe si radunano sotto il grande noce.


The Midnight "La ferrea lingua della mezzanotte ha battuto dodici colpi […] .Sta quasi per scoccare l’ora delle fate." (da "Il Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate" di William Shakespeare).

I Midnight sono un gruppo di "menestrelli" che propone melodie di ispirazione celtica, medievale e rinascimentale; dolci ballate ma anche movimentati ritmi attinti dalla cultura musicale popolare e folkloristica. Il tutto reso ancora più suggestivo dall’ambientazione e dai costumi di ispirazione "Fantasy".

Nel corso degli ultimi anni il gruppo si è spesso esibito all'estero, riscuotendo un ottimo successo, in posti quali la Germania al Mittelalterliches Festival a Rottemburg am Neckar a Stoccarda; al Mittelalter Spectaculum di Oppenhein a Mainz, a Burg Kriebstein (Dresda) ed ad Aprile 2016 sono stati Headliner al megafestival Fantasy "ELF FANTASY FAIR - ELFIA" ad Hutreck in Olanda.

Senza dimenticare i consensi e la fitta attività live sul territorio nazionale che li ha portati sui più grandi palchi delle manifestazioni legate alla cultura Celtic-Medieval-Fantasy.

http://www.the-midnight.com/