Eventi e News
Venerdì 23:
The Midnight in concerto

Sabato 24 e Domenica 25:
i Druidi Erranti presso i giardini San Carlo,
giochi da tavolo e tornei a premi,
il GiocaElfo, gioco per bambini per conseguire il diploma di elfo perfetto (solo sabato),
Scuola di Magia con lezioni, duelli e voli con la scopa magica (solo domenica),
la Terra di Mezzo, un luogo magico dove incontrare i personaggi del Signore degli Anelli.

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Espositori

Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

La Terra di Mezzo

La Terra di Mezzo

La Terra di Mezzo

Continente che si perde tra leggenda e realtà, la Terra di Mezzo è stata a lungo contesa tra le forze del bene e del male, in una continua lotta al predominio: da un lato i Valar e gli Elfi e dall'altro Melkor, demoniaco Vala caduto nel mondo del male e aiutato da orchi e draghi.

Sabato e domenica i ragazzi della Terra di Mezzo Cosplayers danno vita ai personaggi e alle vicende che si svolgono nel luogo descritto da Tolkien offrendo, assieme ad altri appassionati, un interessante programma a tema con Lezione di scrittura e linguaggio degli Elfi, presentazioni di libri, giochi e la celebrazione del Matrimonio Elfico.

SABATO 24

h. 17.55 La parola agli Elfi conferenza tenuta da Luca Arrighini
h. 18.30 Tolkien e i Miti del Nord raccontati da Mila Fois
h. 19.00 Lezione di Linguaggio Elfico con Roberto Fontana
h. 19.40 Scozia: Terra di storia, miti e leggende con Paolo Gulisano e Diletta Nicastro
h. 21.00 Matrimonio Elfico: Per tutti gli innamorati la possibilità di partecipare al Rito dell'Amore!

DOMENICA 25

h. 17.30 Lezione di scrittura elfica con Roberto Fontana h. 18.15 I miti norreni attraverso le Rune con Mila Fois h. 20.30 Matrimonio Elfico: Per tutti gli innamorati la possibilità di partecipare al Rito dell'Amore!


La Terra di Mezzo Cosplayers nasce dall'incontro di un gruppo di amici, che si sono conosciuti durante il Lucca Comics & Games del 2012, e dalla passione comune per il cosplay e per i temi del Signore degli Anelli e dello Hobbit ispirandosi agli scritti di J.R.R. Tolkien e alla filmografia di Peter Jackson. Il gruppo Terra di Mezzo Cosplayers ha partecipato in questi anni a numerose fiere ed eventi cosplay in tutta Italia crescendo sempre di più anche grazie all'incontro con altri cosplayers che condividono le nostre stesse passioni. Tra i molti riconoscimenti avuti ricordiamo con orgoglio i premi come "Miglior gruppo fantasy" in occasione di Lucca Comics & Games 2015 e "Miglior gruppo cinema animazione e fantasy" al Romics Official 2016. Recentemente collaboratori dell'Opera di Firenze/ Maggio Musicale Fiorentino per i tre eventi inerenti alla proiezione della trilogia Lord of the Rings con musiche eseguite dal vivo.
Se anche voi amate la Terra di Mezzo vi invitiamo a seguirci su facebook, instagram e twitter, è semplice unirsi al nostro gruppo "dite amici ed entrate", non vediamo l'ora di conoscervi e condividere insieme esperienze uniche.

La Terra di Mezzo