Eventi e News
Giornata magica per i bambini

Divertimento ed emozioni con laboratori, l'inventafavole e la scuola di magia

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Espositori

Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Comicspopoli Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

Fate e folletti al Soncino Fantasy 2011

La Festa delle Fate e le meraviglie del piccolo popolo!

È un viaggio come quello che conduce verso l’Isola che non c’è, è un’emozione che attraversa la terra fatata del Lago di Garda, per posarsi tra le possenti mura della Rocca di Soncino, è un incontro… ma un incontro incantato quello tra la magia della manifestazione di Soncino Fantasy e la seduzione unica de La Festa delle Fate, l’Evento “fantasiano” veronese che dal 2008 conquista gli irriducibili avventurieri di questo straordinario mondo. Così lunedì 25 aprile, in un giorno memorabile, si potrà godere di un sogno da vivere ad occhi aperti. Come resistere allora alla tentazione di non farsi trasportare in una terra abitata da elfi, folletti, creature magiche e del piccolo popolo in un evento che riunisce tutto il magico universo della fantasia? Un’occasione per godere di emozioni perdute e riscoprire i desideri del cuore! Ed è così che La Festa delle Fate si potrà scoprire da protagonista presso lo stand di Dejavu (il bellissimo negozio fantasy di Bardolino, in provincia di Verona, in mostra con le sue esclusività: Les-Alpes Point e Fata Rossa) durante la manifestazione di Soncino Fantasy. A quanti s’accosteranno a questo imperdibile viaggio verso la realtà più vera di ognuno di noi, le sorprese non mancheranno per divenire un appuntamento che si consacrerà in due momenti d'eccezione: quello alle ore 15 con Simona Cremonini, impagabile autrice di “Leggende, curiosità e misteri del lago di Garda”, che intratterrà il pubblico con un incontro sul tema “Dalle rocche del Garda alla Rocca di Soncino”. E alle ore 16 con Roberto Fontana, impareggiabile autore di “Guida per i viaggiatori della terra di Mezzo”, che condurrà, attraverso i sentieri del suo libro, i visitatori verso le meraviglie della Terra di Mezzo, svelando i segreti nati dal genio di J.R.R. Tolkien.

Ai privilegiati che vorranno infine proseguire il viaggio in compagnia de La Festa delle Fate, l’appuntamento però non finisce qui ed è rinviato poi alla festa vera e propria quando, come da tradizione, la notte del 24 giugno s’illumina del fuoco propiziatorio che celebra il rito di buon auspicio e l’incanto, che vede i partecipanti vestiti come creature del mondo fantastico, ha finalmente inizio.

Emozioni e sorprese imperdibili con la lettura dei tarocchi delle fate, le incantevoli creazioni artigianali legate al mondo fantasy, plasmano due giorni senza tempo, persi nell’intreccio di vie che si incontrano e che conducono, chiunque vi si rechi, in un’avventura sorprendente verso l’Isola che non c’è, dove tutto è possibile basta credere nelle fate!