Eventi e News
Venerdì 23:
The Midnight in concerto

Sabato 24 e Domenica 25:
i Druidi Erranti presso i giardini San Carlo,
giochi da tavolo e tornei a premi,
il GiocaElfo, gioco per bambini per conseguire il diploma di elfo perfetto (solo sabato),
Scuola di Magia con lezioni, duelli e voli con la scopa magica (solo domenica),
la Terra di Mezzo, un luogo magico dove incontrare i personaggi del Signore degli Anelli.

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

Mila Fois

Arda Mila Fois è una scrittrice veronese che si occupa di miti e leggende del mondo antico.
La sua passione per le culture nordiche, come quella celtica e norrena, l'ha spinta a cercare sin da giovanissima i tesori del nostro passato, portandola anche verso lo sciamanismo e alla scoperta delle culture più esotiche e affascinanti.

Attualmente sta curando la collana Meet Myths, interamente dedicata alla mitologia, messa in modo semplice ed efficace alla portata di tutti in agili e colorati volumetti. Ha scritto inoltre tre romanzi: Arda 2300, dove la mitologia norrena incontra la fantascienza, Un Sentiero lungo il corso del Sole, che ci guida attraverso il viaggio iniziatico di un giovane sciamano, e Black Camelot, romanzo ambientato negli anni della seconda guerra mondiale, con i suoi eroi e le sue ombre.

Il tratto che unisce i suoi progetti è sempre la grande passione per la storia e la tradizione, ed il suo intento è quello di portare più persone possibili a conoscere i miti e le leggende del nostro passato.

https://arda2300.wordpress.com

Black Camelot Black Camelot

Un romanzo ambientato negli anni della seconda guerra mondiale, con i suoi eroi e le sue ombre, tra soldati, stregoni e cercatori di verità.

Nella casa dei bisnonni, Alex trova la vecchia divisa di un ufficiale delle SS, assieme a lettere, documenti e oggetti appartenuti a questo misterioso antenato.
C'è anche un pendente a forma di Mjollnir, il leggendario martello di Thor, ed Alex lo indossa, ignaro di come questo gesto cambierà la sua vita.
La psicometria, ovvero la capacità di percepire il passato attraverso gli oggetti, forse non era solo una fantasia di qualche secolo fa, perché Alex, tramite il medaglione, diviene partecipe della vita di Hans Kristensen, un pilota vissuto negli anni della seconda guerra mondiale.
Tra antiche reliquie e all'ombra del Terzo Reich, incontrando alcuni tra i più controversi personaggi della storia e muovendosi in uno scenario di eventi realmente accaduti, dalla Germania nazista al lontano Tibet, passando per la resistenza italiana, Hans ed Alex dovranno impiegare tutte le proprie forze per far tramontare il Sole Nero ed impedire all'oscuro dragone di avvolgere le sue spire intorno al mondo.

Un Sentiero lungo il corso del Sole Un Sentiero lungo il corso del Sole

Il cammino iniziatico di un giovane sciamano, seguendo il sussurro degli spiriti lungo il sentiero del Sole.

La notte è calma ma gli spiriti non smettono di chiamare. Battono gli zoccoli, ululano, strofinano becchi e corna contro gli alberi...
è tempo che lo sciamano inizi il suo viaggio.
Gli spiriti lo sanno, per questo non gli danno tregua: conoscono il suo animo e lo accompagnano nella veglia e nel sogno, sin nelle profondità dei mondi inferi o lungo il sentiero che conduce al Sole.
Inan è un giovane destinato a diventare uno sciamano, ma il suo cammino verso la luce dovrà passare anche attraverso le ombre.





Meet Myths Meet Myths

Un viaggio alla scoperta di antichi miti e leggende.

Una collana interamente dedicata alla mitologia che ci porterà alla scoperta di divinità ed eroi celtici, norreni, egizi, greci, indiani e mesopotamici, accompagnandoci attraverso le più straordinarie avventure narrate dai popoli antichi.