Eventi e News
Venerdì 23:
The Midnight in concerto

Sabato 24 e Domenica 25:
i Druidi Erranti presso i giardini San Carlo,
giochi da tavolo e tornei a premi,
il GiocaElfo, gioco per bambini per conseguire il diploma di elfo perfetto (solo sabato),
Scuola di Magia con lezioni, duelli e voli con la scopa magica (solo domenica),
la Terra di Mezzo, un luogo magico dove incontrare i personaggi del Signore degli Anelli.

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Espositori

Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

Marta Leandra Mandelli

Marta Leandra Mandelli è nata a Milano nel 1980. Ha compiuto studi umanistici conseguendo con successo il titolo di laurea in Scienze della Comunicazione presso un’università inglese.
Per A.Car Edizioni ha pubblicato la trilogia di Oltremondo - Petali di rosa e fili di ragnatela; L’orizzonte delle Dimensioni; Le regole del buio; Il fantasma del Castello di Sorci e il mistero del Drago Perduto, novella per ragazzi..
Per Armando Curcio Editore ha pubblicato Starbound – La via delle Stelle, vincitore del Diploma d’Onore come miglior romanzo fantasy al premio letterario internazionale Il Molinello 2015 e, sempre nello stesso anno, anche del Diploma d’Onore con menzione di encomio al premio letterario internazionale Michelangelo Buonarroti.
Per Kultural ha pubblicato gli articoli La Caduta dei Giganti: Follett, antieroi e riflessioni horror; Mr. Smith & L’importanza del Made in Italy; Into Darkness: Star Trek e l’animo umano; Nurberg Fallout: viaggio alle radici del male; Veronica Roth: divergenza o convergenza? .
Nell’antologia di fantascienza 50 Sfumature di Sci-Fi (La Mela Avvelenata) figura il suo racconto L’Ufficio Richieste.
Dal 2013 è membro della giuria d’eccellenza del concorso letterario Storie Fantastiche, promosso dall’associazione culturale Games Rebels. Dal 2015 è membro della giuria del concorso letterario Pagine Folk, promosso dall’associazione culturale Gens D’Ys.
Tutte le informazioni su suoi scritti sono disponibili all’indirizzo oltremondofantasy.blogspot.com

Copertina libro di Marta Leandra Mandelli dal titolo: Oltremondo - Petali di rosa e fili di ragnatelaOltremondo - Petali di rosa e fili di ragnatela
Siobhan vive una vita da favola: è bella, ricca, coccolata da una famiglia e da una città (Milano, ma non la Milano che noi conosciamo) dalle quali il male e la violenza sono bandite. Tuttavia, sogni ricorrenti e premonizioni di eventi catastrofici minano la sua serenità. Le cose peggiorano quando Siobhan scopre di condividere certe “sensazioni” con due amici, Rowan e Ian. Quando il primo amore, l’amore totale per Adrian, giunge come un fulmine a ciel sereno, l’evidenza di ciò che lei è veramente e di ciò che loro quattro sono in realtà, apre la coscienza a una nuova prospettiva: il loro mondo è solo uno dei tanti esistenti. La magia permea le Dimensioni e l’essere misterioso che li ha nascosti in un rifugio dorato, la Fiamma, li sta richiamando verso il loro luogo d’origine: Oltremondo. Il traditore Mareck, cui la Fiamma era stata affidata, detiene il potere e alimenta se stesso e le sue nefandezze rubandole energia vitale. Ma, ogni volta che Mareck si nutre, qualcuno, in un altro mondo, muore. La stessa struttura delle Dimensioni crollerà, quando la Fiamma verrà consumata. Per Siobhan, Rowan, Ian e Adrian inizia un’avventura meravigliosa e terribile: dovranno riappropriarsi delle loro identità, combattere per il proprio amore e scontrarsi con esseri che credevano appannaggio dei miti e delle fiabe, fino allo scontro finale.

Copertina libro di Marta Leandra Mandelli dal titolo: Oltremondo - L'orizzonte delle dimensioniOltremondo - L'orizzonte delle dimensioni
Mareck è stato distrutto, ma la sua presenza infesta ancora le Dimensioni. Mentre Selwyn, insieme al suo fedele servo demone, si lancia alla ricerca del potere del traditore, su Oltremondo incombe una terribile minaccia: la Fiamma, che mantiene in funzione l’Orologio del multiverso, si sta spegnendo. Se morisse l’intero universo collasserebbe, distruggendo ogni forma di vita. Sarà compito di Siobhan evocare il Portale e consegnare i protagonisti a un’altra, strabiliante avventura nella vastità delle Dimensioni, alla ricerca di alleati, perduti manufatti magici e dell’unica cura in grado di salvare la Fiamma. Per gli eredi di Oltremondo inizia così una corsa contro il tempo per difendere ciò che hanno di più caro, tra metropoli del futuro, deserti post-apocalittici e scenari mistici. Ma non sono gli unici: Selwyn intende onorare la promessa fatta a Siobhan e si prepara per una nuova offensiva. Tuttavia, non sa che qualcuno, da qualche parte, li sta osservando e le sue parole, ancora una volta, possono cambiare il corso degli eventi.



Copertina libro di Marta Leandra Mandelli dal titolo: Oltremondo - L'orizzonte delle dimensioniOltremondo - L'orizzonte delle dimensioni
Siobhan e gli eredi di Oltremondo hanno lottato contro creature magiche ed eserciti futuristici; hanno viaggiato nelle Milano parallele alla ricerca di nuovi alleati e di manufatti magici; hanno riso e pianto, amato e sofferto in nome della sopravvivenza e della libertà delle Dimensioni. A un passo dalla realizzazione di quel destino che li ha avvinti nelle sue trame, Selwyn ordisce la più crudele delle vendette: rapisce Siobhan il giorno delle nozze. Così facendo, Selwyn si impossessa anche del figlio che porta in grembo, su cui il Fato ha già lasciato il segno. Ora, Siobhan è alla sua completa mercé, prigioniera in un recondito antro popolato dalle illusioni evocate dal plagio magico e dagli accoliti del perfido gemello. Ma cosa vuole veramente Selwyn? Per i protagonisti si apre l'ultima avventura: un viaggio nelle ossessioni e nei lati oscuri che dimorano nell'animo di Selwyn e anche nel loro. Perché ognuno ha una parte di buio dentro di sé, e non sempre è possibile ignorarla. Ancora una volta, il futuro delle Dimensioni è appeso a un filo, che sarà tanto resistente quanto Siobhan e gli eredi di Oltremondo sapranno imparare le regole del buio.



Copertina libro di Marta Leandra Mandelli dal titolo: Oltremondo - Il fantasma del Castello di Sorci e il mistero del Drago PerdutoOltremondo - Il fantasma del Castello di Sorci e il mistero del Drago Perduto
Novella per ragazzi.

















Copertina libro di Marta Leandra Mandelli dal titolo: Starbound - La via delle stelleStarbound - La via delle stelle
I Regni Alleati sono in pericolo: un’oscura minaccia cospira per distruggere i delicati equilibri e ottenere il potere. Tra intrighi di corte e ambigui cerimoniali, Robert e Katryn cercano di fare luce sui terribili accadimenti che mettono a repentaglio la loro stessa vita. Qual è l’oscuro segreto che grava sulle loro spalle? In cosa consiste la profonda mutazione che Robert, suo malgrado, deve accettare? Cosa significano le visioni mistiche di Katryn? I due protagonisti dovranno farsi strada tra creature imperscrutabili ed entità sovrannaturali. Ma il tempo scivola via, incurante degli affanni e del loro amore e, quando la Stella Migrante entrerà in congiunzione, si sprigionerà una nuova apocalisse di follia.