Eventi e News
Venerdì 23:
The Midnight in concerto

Sabato 24 e Domenica 25:
i Druidi Erranti presso i giardini San Carlo,
giochi da tavolo e tornei a premi,
il GiocaElfo, gioco per bambini per conseguire il diploma di elfo perfetto (solo sabato),
Scuola di Magia con lezioni, duelli e voli con la scopa magica (solo domenica),
la Terra di Mezzo, un luogo magico dove incontrare i personaggi del Signore degli Anelli.

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Espositori

Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

Fairy Tale Singers

Fairy Tale Singers Il progetto "The Fairy Tale Singers" nasce nel maggio 2014 dalla collaborazione tra il chitarrista inglese Richard Elliott e l'attrice  Elena Benazzi, e si articola in un repertorio musicale acustico folk-pop (chitarra acustica e voce), ispirato alle fiabe d'Europa. Elena, appassionata di fiabe, scrive in inglese e italiano i testi delle canzoni composte da Richard. Nell'estate del 2014 il duo ha attraversato i borghi e le città medievali che si trovano lungo la Via delle Fiabe tedesca, così chiamata perché traccia il percorso compiuto dai fratelli Grimm durante la loro ricerca per raccogliere e valorizzare il patrimonio fiabesco nazionale. Elena in particolare lavora da anni sull mondo della fiaba, racconto orale antichissimo, contenitore del sapere acquisito dai popoli, tramandato di generazione in generazione, ricco di simboli e spesso metafora di riti iniziatici, e utilizzato oggi anche come strumento di ricerca ed evoluzione personale per adulti.
Il duo di artisti è disponibile per partecipazioni a festival ed eventi, nazionali e internazionali, ispirati al mondo del fiabesco e del fantastico.