Eventi e News
Venerdì 23:
The Midnight in concerto

Sabato 24 e Domenica 25:
i Druidi Erranti presso i giardini San Carlo,
giochi da tavolo e tornei a premi,
il GiocaElfo, gioco per bambini per conseguire il diploma di elfo perfetto (solo sabato),
Scuola di Magia con lezioni, duelli e voli con la scopa magica (solo domenica),
la Terra di Mezzo, un luogo magico dove incontrare i personaggi del Signore degli Anelli.

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Espositori

Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

La Festa delle Fate e Belgioioso Fantasy

L’incanto de La Festa delle Fate e la magia del Belgioioso Fantasy
per non smettere mai di sognare!
30 aprile - 1 maggio 2011

Elfi e fate, guerrieri e orchi, folletti e nani, magiche creature e cavalieri misteriosi si danno segretamente convegno al volgere del mese e attendono gli intrepidi visitatori che tra sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, si recheranno tra le possenti mura del Castello di Belgioioso!

Qui, tra musici e falconieri, in un’atmosfera tutta da vivere, le ali variopinte di straordinarie creature fatate vi condurranno sulla soglia di un mondo incantato: quello della Festa delle Fate. Un altro evento irrinunciabile che dal 2008 seduce quanti si recano, nel periodo estivo, sulle rive veronesi del Lago di Garda.

Ospitata presso lo stand di Dejavu (il bellissimo negozio fantasy di Bardolino, in provincia di Verona, in mostra con le sue esclusività: Les-Alpes Point e Fata Rossa), la manifestazione si presenta in tutto il suo fascino con degli ospiti davvero d’eccezione: sabato 30, alle ore h.15.00 sarà infatti presente Marilena Ferranti, autrice del magico libro “Nelle Lande della Luna Argentea. Viaggio nel mondo de L'ultima Protettrice”, mentre domenica 1 maggio l’appuntamento raddoppia. Alle ore 15.00 sarà la volta di Adriana Comaschi autrice di “Il condottiero delle isole”, che presenterà i segreti del suo romanzo mentre alle ore 17 Paolo Gulisano, uno dei più grandi esperti italiani di letteratura fantasy c’introdurrà a “L'Isola che non c'è: il Mito dell'Altrove nella Letteratura Fantasy”. Presente a questa eccezionale preview de La Festa delle Fate, anche la casa editrice Domino e la sua fondatrice Mela Solange. Sono allora davvero tante le ragioni per non perdersi questi preziosi momenti ma il vero segreto che muove è quello che si cela nel cuore di ognuno… e che non ci fa smettere mai di sognare!