Eventi e News
Venerdì 23:
The Midnight in concerto

Sabato 24 e Domenica 25:
i Druidi Erranti presso i giardini San Carlo,
giochi da tavolo e tornei a premi,
il GiocaElfo, gioco per bambini per conseguire il diploma di elfo perfetto (solo sabato),
Scuola di Magia con lezioni, duelli e voli con la scopa magica (solo domenica),
la Terra di Mezzo, un luogo magico dove incontrare i personaggi del Signore degli Anelli.

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Espositori

Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

Terza edizione “La Festa delle fate”

Torna la Festa delle Fate a Bardolino

Alla fine di giugno Bardolino ospita, come ormai da tre anni a questa parte, la Festa delle Fate

locandina La Festa delle Fate 2010 La Festa delle Fate è un appuntamento annuale che si svolge al Parco Carrara Bottagisio sul lungolago di Bardolino (VR).

Le date prescelte per l'edizione 2010 sono il 25 e 26 giugno (dalle 19.00 alle 24.00) e domenica 27 (dalle 10.00 per l'apertura stand, dalle 18.00 alle 24.00 per gli spettacoli).
L'ingresso è gratuito.

L'evento festeggia il periodo del solstizio d'estate, attarverso tre serate di spettacolo, danza, racconti e fiabe da ascoltare attorno al fuoco.

Venerdì 25 alle ore.19.00 la manifestazione si aprirà con la grande inaugurazione: musica rockabilly e spettacoli di alchimia, cena in riva al lago e stand di fate.

Il sabato accenderà momenti d'atmosfera gotica con musica metal folk-celtica e racconti fantasy-horror legati anche alle leggende locali.
Le conferenze saranno a tema fantascientifico e in tarda serata verrà dato spazio all'osservazione delle stelle con i telescopi degli Astrofili di Verona.
Armoniose note d’arpa celtica accompagneranno la cena in riva al lago e il parco pullulerà di maghetti alle prese con pozioni e cappelli parlanti e bolle giganti sospese in aria.
Non mancherà neppure una piccola “Terra di Mezzo” dove il pubblcio potrà assistere a lezioni di scrittura elfica per entrare in simbiosi con il mondo fatato di J.R.R. Tolkien.

Domenica 27, gli spettacoli offriranno la magia del cosplay, la presentazione di “Stardust” la nuova collezione di Les Alpes.

Articolo pubblicato su Fantasy Magazine