Eventi e News
Venerdì 23:
The Midnight in concerto

Sabato 24 e Domenica 25:
i Druidi Erranti presso i giardini San Carlo,
giochi da tavolo e tornei a premi,
il GiocaElfo, gioco per bambini per conseguire il diploma di elfo perfetto (solo sabato),
Scuola di Magia con lezioni, duelli e voli con la scopa magica (solo domenica),
la Terra di Mezzo, un luogo magico dove incontrare i personaggi del Signore degli Anelli.

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Espositori

Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

Arteterapia:

L'Arteterapia è una pratica di salute e benessere adatta a tutti: bambini, adulti, anziani come persone diversamente abili ed è fruibile e praticabile da singoli, coppie, famiglie e persino gruppi di lavoro.
L'Arteterapia offre infiniti benefici all'equilibrio psico-fisico delle persone, migliorando l'autostima, l'autoconoscenza, la consapevolezza, la qualità delle relazioni interpersonali come la capacità di collaborare, condividere e lavorare in gruppo, favorendo la creatività e la crescita emotiva.
E' dunque un intervento di aiuto e di sostegno a mediazione non-verbale attraverso l'uso dei materiali artistici e si fonda sul presupposto che il processo creativo messo in atto nel fare arte produce benessere, salute e migliora la qualità della vita.
E' possibile incrementare la consapevolezza di sé, fronteggiare situazioni di difficoltà e stress, esperienze traumatiche, migliorare le abilità cognitive e godere del piacere che la creatività artistica, affermando la vita, porta con sé.

“Attraverso l'arteterapia si ha la possibilità di attivare risorse che tutti possediamo: la capacità di elaborare il proprio vissuto, dandogli una forma, e di trasmetterlo creativamente agli altri.
Si tratta di un processo educativo, laddove “educare”sta per educere, “portare fuori: far emergere la consapevolezza ed una maggior conoscenza di sé mediante la pratica espressiva, l'osservazione ed il confronto.”(dagli Atti del Convegno Nazionale sulle Arti Terapie nella scuola).


Fiabaterapia:

Il Laboratorio di Fiabaterapia per Bambini è una pratica di Arteterapia che valorizza la tecnica del racconto per spalancare le finestre dell'immaginario infantile, sviluppare la creatività e la sinergia di gruppo.
L'Arteterapia utilizza anche semplici pratiche di messa in scena e improvvisazione, favorendo la capacità espressiva del bambino, nonché l'autostima e sicurezza di sé.
La tecnica del racconto aiuta inoltre l'espressione dell'immaginario personale del bambino, dandogli la possibilità di elaborare sogni, nonché parlare di sé o di cose a lui care, con la tecnica straniante e al contempo ispirante della fiaba che è vicina e lontana da noi.


Musicoterapia:

La Musicoterapia è una disciplina che si occupa del rapporto che lega il suono all’essere umano, con l’intento di individuare in esso specifiche metodologie e tecniche di intervento, il cui fine sia quello di migliorare la salute psicofisica di coloro ai quali si rivolge.
Il suono e la musica, quindi, vengono utilizzati come tramite per aprire canali comunicativi, incrementare la creatività, sviluppare capacità relazionali, elaborare bisogni e vissuti attraverso cui perseguire obiettivi specifici.
In alcuni casi i bisogni del paziente sono indagati direttamente attraverso l’uso degli elementi della musica, in altri, vengono analizzati attraverso i rapporti interpersonali che si sviluppano tra il musicoterapista e il paziente/ gruppo di pazienti.