Eventi e News
Giornata magica per i bambini

Divertimento ed emozioni con laboratori, l'inventafavole e la scuola di magia

La Festa delle Fate su Facebook
La Festa delle Fate su Facebook



Espositori

Gemellaggi
Cartoon Club  Rimini Comicspopoli Ochacaff�

Collaborazioni e partner
Dejavu - Il portale del Fantasy Hotel Miravalli PsicoMagia con i Tarocchi delle Fate ZakuraFood La Dama e l'Unicorno Rossetto BHC KNI - Knight Rider Italia Reiki RAU Asso Bar A.P.S. Just for Geek Aquardens

Alla ricerca di Peter Pan

Stasera Peter Pan arriva a Pastrengo

Presentazione del libro di Paolo Gulisano per la Festa delle Fate

Paolo Gulisano Questa sera a Pastrengo, in provincia di Verona, un interessante evento fantasy organizzato dai siti La Festa delle Fate e Dejavu ospiterà il saggista Paolo Gulisano per la presentazione del suo ultimo libro, Alla ricerca di Peter Pan, scritto insieme a Chiara Nejrotti, una delicata ma approfondita biografia sullo scrittore scozzese James M. Barrie di cui quest’anno cade il centenario della nascita, incentrata sul protagonista del capolavoro letterario che lo ha reso celebre.

La presentazione analizzerà il mondo del fanciullo che non voleva crescere, gli indimenticabili personaggi e i luoghi che tanto hanno appassionato generazioni e generazioni di lettori, per poi approfondire un tema molto attuale e di grande interesse psicologico e sociale come la sindrome di Peter Pan, considerabile uno dei problemi più attuali del nostro secolo, una riflessione utile per chi non ha paura di diventare grande e per chi deve far crescere i ragazzi in un mondo pieno di Uncini.

L'appuntamento con la Festa delle Fate e Paolo Gulisano è per le 20.30 presso la Sala Civica di Pastrengo (VR), Piazza Carlo Alberto, n. 1.

Tratto dall'articolo pubblicato su Fantasy Magazine